È il progetto, in corso di sviluppo, di un elemento di arredo "intelligente" in legno, sostenibile ed innovativo, le cui funzionalità sono integrate mediante l'inserimento di dispositivi tecnologici d'avanguardia.
La panchina non è solo un "luogo di sosta", ma è anche, una "stazione di servizio", in grado di offrire agli utenti: ricarica di dispositivi mobili tramite connettore USB od in modalità wireless ad induzione, connessione wi-fi, accesso al portale dedicato (dal quale si possono ricevere informazioni, news ed eventi legati al luogo di installazione), ascolto di brani musicali e/o Web radio, rilevamento di dati ambientali ed illuminazione notturna automatica. Il tutto viene completamente alimentato da energia pulita, grazie all'inserimento di pannelli fotovoltaici.
Lo studio delle forme dell'oggetto conduce alla scelta di un design modulare e flessibile, sia in termini dimensionali che tecnologici, in grado di adeguarsi alle esigenze dei vari contesti, sia interni che esterni, e fruitori, sia pubblici che privati.
L'ergonomia, la forma e la tecnologia della seduta mirano a rendere la panchina confortevole ed accattivante, interattiva e multimediale.
La progettazione dei dettagli garantisce il soddisfacimento dei requisiti di qualità, sicurezza, robustezza e resistenza agli agenti atmosferici.